Come creare un video corso online

La vendita di un video corso online o di un infoprodotto rappresenta una delle opportunità di business più intriganti dell’era digitale. Per molte persone, ciò rappresenta la possibilità di trasformare le proprie competenze in una fonte di reddito passivo. Ma, oltre alla creazione, la vendita è una fase cruciale che richiede strategia e impegno

Il mercato dell’e-learning è in costante crescita, grazie alla flessibilità e comodità che offre. Molte persone aspirano a condividere le loro competenze e creare un video corso online è il modo ideale per farlo. Ma come si crea un video corso di successo? 

Ecco quindi 4 punti chiave per creare un video corso e venderlo online:

1. Definisci l'argomento del tuo corso

Prima di tutto, determina quale sarà l’argomento del tuo video corso. E’ fondamentale fare una ricerca per assicurarsi che ci sia una domanda per l’argomento scelto. Utilizza strumenti come Google Trends o Keyword Planner per capire le tendenze e le parole chiave correlate.

2. Pianifica il contenuto

Suddividi il tuo corso in moduli o lezioni. Ogni lezione dovrebbe coprire un sotto-argomento specifico. Stabilisci obiettivi di apprendimento chiari per ogni modulo.

3. Crea una presentazione chiara

Utilizza software come PowerPoint o Canva per creare slide accattivanti. Queste serviranno come base visiva durante le tue spiegazioni.

4. Carica il tuo corso su una piattaforma

Rendi visibile il tuo Video Corso in modo semplice e veloce. Puoi usare Wagmii per creare la tua piattaforma e vendere online i tuoi video corsi senza nessun limite. 

Con Wagmii infatti avrai un potente strumento capace di aumentare le conversioni  e la soddisfazione dei tuoi utenti. Ricordati che avere una buona piattaforma facile da usare e performante é il primo passo per guadagnare dai tuoi corsi.

wagmiilogo
Created with ❤️ by Wagmii LTD
41 Devonshire Street Ground Floor London W1G 7AJ